lunedì 24 settembre 2012

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE di Rebecca Winters


Titolo Originale: Bride Fit For a Prince.
Anno Copyright: 2002
Traduzione: Donella Buonaccorsi.

Finire di leggere un libro, anche se non mi piace e non mi sento coinvolta, è una sorta d’obbligo e di regola personale, non riesco a lasciare un libro a metà e anche se con fatica arrivo sempre alla fine delle pagine.
Purtroppo mi è successo con la mia ultima lettura, un libro della serie Harmony Jolly di parecchio tempo fa e che da anni avevo nel mio scaffale di libri non ancora letti, e durante le ultime vacanze estive mi sono decisa a leggerlo, sapendo che si trattava di una storia semplice, veloce e sicuramente a lieto fine.
Come vi avevo già detto in altre occasioni, io adoro leggere di tutto, qualsiasi genere, l’importante è avere sempre un libro da leggere, non so farne a meno soprattutto durante i miei viaggi in treno verso il luogo di lavoro…

Ma non perdiamoci in chiacchiere e torniamo al libro in questione. Come vi dicevo si tratta di un romanzetto della serie Harmony Jolly esattamente del novembre del 2003, quindi direi proprio parecchi anni fa (non ero ancora sposata :-P!!!) edito dalla Harlequin Mondadori.


La storia è ambientata, all’inizio in America e più precisamente a Prunedale
 Mentre la seconda parte è ambientata proprio in Italia, esattamente a Torino

Cassie Lassiter è la protagonista della storia, gemella di Annabelle, colei che le chiede di sostituirla alla premiazione del concorso, cui quest’ultima ha partecipato, “Chi vuol sposare un principe” e Cassie dopo aver cercato di rifiutare la richiesta della sorella, decide di cedere e partire per l’Italia dove dovrà consegnare un assegno e un anello al principe Enzo Tescotti. Ad accoglierla all’aero porto c’è un uomo di nome Nicco, molto affascinante, che lei crede essere l’autista personale del principe e a cui spiega il suo ruolo di semplice “messaggera”. Cassie vorrebbe tornare subito a casa ma scopre che non si tratta di una semplice consegna di assegno e anello ma di un vero e proprio matrimonio con il principe…

(Come immagino io Cassie)

(Come immagino io Nicco)

La trama promette bene, nel leggerla, sembrava una storia avvincente, particolare, simpatica e affascinante, ma proseguendo con la lettura purtroppo, la convinzione di una storia romantica e piacevole si affievoliva sempre di più, anche perché non riuscivo ad identificarmi con Cassie, ed inoltre, Nicco mi stava alquanto antipatico, lo trovavo arrogante e non mi affascinava per niente. Se devo essere sincera il ruolo di Nicco lo trovato alquanto prevedibile e per niente misterioso e affascinante, ho individuato subito il suo scopo nella storia.
“Vediamo” la storia attraverso i sentimenti di Cassie, intuiamo quelli di Nicco ma è di Cassie che sappiamo quanto sia cresciuto l’amore per Nicco, quanto lui sia diventato importante per lei, il suo mondo e quanto avrebbe vorrebbe restare per sempre con lui, perché lei si è innamorata veramente e ciò che conta per lei è restare con lui, viversi ogni momento con lui con la consapevolezza che tutto un giorno sarebbe finito e giurando a se stessa che sarebbe rimasta con lui fino a quando non l’avesse mandata via lui stesso.
E’ durante una conferenza stampa in cui Nicco crede che lei reciti la parte della moglie innamorata e devota che Cassie si lascia andare ad esternazioni che lui crede appunto finte ma non sa che quelle parole escono dal cuore della donna che ha accanto.

Il vantaggio del libro è appunto una storia velocissima da leggere, anche se alla fine ho trovato assai prevedibile come storia, poco coinvolgente e i personaggi non mi hanno fatto impazzire, non mi hanno intrigato e appassionato particolarmente alla loro storia. Il finale l’ho trovato davvero superficiale, sbrigativo e assurdo, non mi è piaciuto per niente e non mi ha lasciato alcuna emozione.

La cosa che mi è piaciuta in tutta la storia è il sogno, che ho trovato alquanto romantico, di Cassie :
Da semplice turista. Una ragazza americana come tante e un affascinante scapolo italiano che s’incontrano per caso all’aeroporto di Torino, girano per la città in sella alla motocicletta di lui e… s’innamorano perdutamente l’una dell’altro.” Un bellissimo e dolcissimo sogno.

L’autrice del romanzo è Rebecca Winters,
 una scrittrice che sinceramente non conoscevo e per essere la prima volta che leggo un suo romanzo, sinceramente, non mi ha incuriosito e colpito più di tanto. Certo non voglio scartarla a priori senza leggere prima qualche altro suo romanzo, ma sicuramente a primo impatto non mi ha lasciato emozione, non mi ha coinvolto e se capiterà l’occasione sicuramente leggerò qualche altro suo lavoro e magari l’opinione e la curiosità su di lei aumenterà. Per ora non la considero una delle scrittrici che più mi affascinano del genere rosa.

Trama: 7/10
Sviluppo della storia: 5/10
Personaggi: 5/10
Coinvolgimento: 5/10
Lettura: 6/10
Rebecca Winters: 5/10

Voto Generale: 5

Un libro che non mi sento di consigliare perché personalmente non mi ha entusiasmato… ma aspetto le opinioni di persone che hanno letto il romanzo e che lo hanno apprezzato…Fatemi sapere la vostra opinione!
Ciao a tutti
^__^ 

Vi lascio il video che ho provato a realizzare... spero vi piaccia, fatemi sapere....





Nessun commento:

Posta un commento