venerdì 2 novembre 2012

NAIL ART NEWSPAPER


La mia prima nail art…si non perfetta visto che era la prima volta che mi cimentavo in questo campo. Da cosa è nata la voglia di provare? Diciamo che questo mondo, il mondo della Nail Art appunto, mi ha sempre affascinato, ma non mi sono mai soffermata a capire esattamente come si faceva e pensavo che solo le estetiste riuscissero a farlo, ma mi sbagliavo…La scoperta è avvenuta da quando ho cominciato a guardare video di ragazze che amano il makeup su youtube e mi sono imbattuta in una ragazza, Michela soprannome “Mikeligna” che mostrava le sue creazioni sulle unghie e da lì ho cominciato a seguire lei e anche altre ragazze che facevano vedere questa particolare tecnica. Appassionata dei video di Mikeligna e dopo aver scoperto il suo libro, ho deciso di provare a realizzare le nail art…











La Newspaper Nail Art l’avevo vista già sul libro di Mikeligna, ma mi sono imbattuta anche su una ragazza che la mostrava su youtube e non sembrandomi troppo complicata e non occorrendo particolari strumenti, ho deciso di provare a realizzarla.
Di cosa si tratta? Della riproduzione di testi di giornale sulle unghie. Io ho provato utilizzando dei pezzettini di giornale quotidiano, giusto per provare, ma magari la prossima volta sceglierò magari parole specifiche…
Si possono fare con tutti i colori che si desiderano, l’ideale sarebbe, come mostra anche Mikeligna nel suo libro, utilizzare uno smalto bianco, ma io ho preferito utilizzare uno smalto lilla che in quel periodo ho utilizzato maggiormente…



Ma veniamo alla descrizione degli “attrezzi” che servono, almeno vi elenco cosa ho utilizzato io:
Una base, io ho utilizzato la 3 in 1 Shine della Kiko;
Lo smalto Lilla, il nr. 338 della Kiko
Alcool (ma sul libro di Mikeligna ho visto che lei utilizza l’acqua ossigenata, la prossima volta provo con quella…).
Una ciotolina
Fogli di giornali
Un Top Coat, io ho utilizzato sempre quello della Kiko che fa anche da top coat.












Provo a raccontarvi lo svolgimento della Nail Art Newspaper:
Innanzitutto ho steso la base, applicando due passate e ho atteso fino alla completa asciugatura. Successivamente ho preso un foglio di giornale e ho tagliato dieci pezzettini, come vi dicevo, essendo la prima volta, non mi sono soffermata troppo sulle parole, proverò a rifarla e sceglierò apposta le parole…
In una ciotolina ho versato l’acool dove ho immerso il pezzettino di giornale per circa un minuto.
Una volta tolto dalla ciotolina, ho fatto aderire il lato con le scritte sull’unghia, ho esercitato una leggera pressione per circa un minuto. Trascorso il tempo ho sollevato piano la carta e ho visto che la stampa è passata sull’unghia. Ho ripetuto il procedimento su tutte le unghie. Alla fine ho aspettato qualche minuto e poi ho passato il Top Coat per due volte.

Una Nail art davvero molto carina e non particolarmente complicata da realizzare, certo qualche pasticcio c’è stato essendo la prima volta… ma sicuramente riproverò e speriamo di far meglio…Intanto mi sono divertita tantissimo nel realizzarla e ora sono proprio curiosa di scoprire altre tecniche e altre idee da provare…Evvai…una volta scoperto questo mondo viene sempre più voglia di sperimentare e giocare con smalti… Di questo devo ringraziare Mikeligna!!!

Spero che il mio esperimento di Nail art vi sia piaciuta, scusate i pasticci ma era la primissima volta e volevo condividere nel mio blog questa simpatica esperienza che mi ha avvicinato al mondo della Nail Art…

Vi auguro una buona serata a tutte e alla prossima!
Ciao
Dany ^_^


16 commenti:

  1. Mi è sempre piaciuta questa nail art, ma non l'ho mai riprodotta (anche perché sono abbastanza negata :) ). Che carina, ti è riuscita bene! Grazie per essere passata, buon week end anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei molto gentile...Un bacione e se ti va passa quando vuoi con i tuoi consigli e commenti!!! Ciao :)

      Elimina
  2. complimenti per la nail art e per il blog.. è davvero carinissimo!! mi sono iscritta volentieri!! un bacione enormeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara...sono una novellina per le nail art...mi sono però tanto divertita e non credevo di avere pazienza...:)))
      Ti ringrazio ed è un piacere averti qui come lettrice, mi raccomando i tuoi pareri e consigli sempre graditissimi!!! Ciao e buona serata

      Elimina
  3. Anche io sono una schiappetta con la nail art.. ho provato a riprodurla sulle unghie di un'amica, ma il news paper non si è impresso sull'unghia, ho pensato per via dello smalto semi-permanente..devo beccare un'amica senza semi-permanente!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono proprio alle primissime armi e mi diverto...chissà con il tempo imparerò :-P
      Può essere che sia stato per lo smalto semitrasparente...fammi sapere quando riprovi magari su un'altra amica :)

      Elimina
  4. Wow ma che idea originale!! :) Davvero bella, complimenti :D
    Anche io sto utilizzando molto il lilla di kiko ultimamente :)
    Grazie della visita! Mi iscrivo subito al tuo blog!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e per il commento!! Guarda lo smalto lilla di Kiko lo sto adorando...mi piace moltissimo :)
      Grazie anche per esserti iscritta...ricambio così potremmo commentarci e consigliarci a vicenda!!
      Buona serata e baci
      :)

      Elimina
  5. davvero molto creativa questa nail art ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI sono divertita nel cercare di realizzarla ;-)
      Grazie per essere passata!!! Passo anch'io da te...se ti va ci iscriviamo così diventiamo amiche di blog, ci commentiamo e consigliamo, ti va?
      Buona serata e grazie ancora :-)))

      Elimina
  6. Carina! L'ho fatta anch'io, una volta, dovrei decisamente riprovarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...io ci provo perchè sono un piccolo disastro :-)

      Elimina