venerdì 9 novembre 2012

SCRUB con Zucchero e Miele


Oggi vi voglio parlare di un consiglio di bellezza da cui ho appreso notizia, seguendo i video su Youtube che la famosissima Clio Zammatteo pubblica sul suo canale e appena visto questo video mi sono detta “devo assolutamente provare”, e, infatti, è due settimane che mi sono decisa a mettere in pratica questo suo stupefacente consiglio.

Come si sa, almeno una volta la  settimana, bisogna eseguire uno srub sul viso, in modo da pulire la pelle e togliere cellule morte che rimangono su di esso e in commercio esistono diverse maschere, diversi prodotti che fungono appunto da scrub ed io ne ho un paio di prodotti di questo tipo, ma, dopo quel video di Clio, ho cambiato il mio metodo di pulizia settimanale del mio viso.
Provo a raccontarvela, così se v’interessa potrete provare il mio stesso metodo.
Prima di tutto una volta a settimana eseguo uno scrub leggero, utilizzando un apposito prodotto della HQ che si chiama “Scrub riscaldante alla polvere di bambù” di cui si applica una piccola quantità, dopo aver inumidito il volto, su fronte, naso e mento, si lascia agire per pochi minuti, poi si rimuove con una spugnetta e si risciacqua con acqua fresca, ma di questo prodotto vi farò una recensione più avanti, appena finito di provarlo, in ogni caso lo faccio una volta la settimana (il lunedì sera).
Il mercoledì successivo invece eseguo il cosiddetto fumento, ma da settimana scorsa 'ho arricchito dal consiglio di Clio, ossia, mentre la pentola con l’acqua è sul fuoco che si riscalda, preparo, in una tazza, tre cucchiaini di zucchero con due di miele, mischio il tutto e una volta pronta l’acqua, metto il miele con lo zucchero sul viso, applicandolo massaggiando su tutto il viso evitando il contorno occhi. Dopo aver applicato il composto su tutto il viso, metto l’asciugamano in testa e rimango sopra alla pentola ad accogliere il calore per una decina di minuti (se resistete anche 15 minuti). Durante il tempo, lo zucchero si scioglierà sul viso e trascorso il tempo vado a risciacquare il viso con acqua tiepida… ragazze che pelle morbida, morbidissima, davvero!!! Dopo aver sciacquato il viso, applico le mie salviettine della Nivea, apposta per i punti neri, su fronte, naso e mento e lascio agire per quindici minuti circa, trascorso il tempo rimuovo le salviettine le quali trattengono su di esse i punti neri e rendono la mia pelle più pulita. Risciacquo ancora il viso con acqua fresca, in modo da togliere la colla che le salviettine lasciano, e poi ho applicato la crema idratante sul viso (io vario molto, in ogni modo in questo periodo sto provando quella della Bottega Verde con latte di mandorle dolci).
Vi posso garantire che la vostra pelle sarà freschissima, morbidissima e pulitissima.
Un consiglio ottimo, utilissimo che ho fatto mio perché davvero efficace.

Il venerdì invece procedo con applicare una maschera idratante o rinfrescante, insomma una maschera delicata per migliorare ulteriormente la mia pulizia settimanale del viso e devo dire che in queste due settimane che sto eseguendo questa procedura, oltre ovviamente alla pulizia quotidiana, la pelle del mio viso è molto migliorata, la sento più pulita e più morbida, molto idratata e non particolarmente grassa.

Provate e poi mi dite cosa ne pensate ok? Anzi, se avete altri suggerimenti e consigli scrivetemi!!!
Intanto vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Danila

9 commenti:

  1. io conosco lo scrub per il corpo fatto con olio di oliva e sale fino, per il viso ho provato quello con miele e zucchero ma lo trovo assolutamente appiccicoso e pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace...io mi sto trovando bene...speriamo di continuare così :) Ciao e grazie per essere passata!!!

      Elimina
  2. Provo ogni cosa, ovviamente testerò anche questa! Ciao!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  3. molto interessante! me lo segno!
    se ti va passa da me! ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Grazie per i complimenti, davvero gentilissima!!!!
    Certo passo subito dal tuo blog e mi iscrivo!!! Allora da oggi aspetto i tuoi passaggi, i tuoi commenti e consigli!!
    Bacioni :)

    RispondiElimina