giovedì 31 gennaio 2013

REVIEW STRUCCANTE OCCHI SEPHORA


Il mese di Gennaio è stato assolutamente gratificante per quanto riguarda i prodotti finiti, nel senso, che ho davvero finito tantissimi prodotti che da un po’ di tempo stavo provando ed utilizzando e quando questo succede mi sento pronta per dare un giudizio sul prodotto stesso che ho provato per diverse settimane e quindi mi sento pronta a scrivere la mia recensione.
Il prodotto di cui voglio “raccontarvi” oggi è un prodotto struccante per gli occhi, ossia il Super Démaquillant Yeux Waterpoof di Sephora.




Si tratta di un prodotto perfetto per struccare i trucchi Waterproof come i mascara, le matite occhi oppure gli ombretti o eyeliner resistenti all'acqua. Io, infatti, l’ho acquistato ancora quest’estate quando è capitato di utilizzare matite e mascara waterproof e l’ho finito di recente proprio perché all’interno della confezione avevo ancora un pochino di prodotto e mi sono decisa a terminarlo.

Il prodotto si presenta in una praticissima confezione di plastica con il coperchio a vite nero con impresso sopra il simbolo della Sephora di colore azzurro, il contenuto è un liquido di due colori ossia azzurro alla base e trasparente nella parte sopra, essendo un prodotto bifasico cioè un prodotto composta di due soluzioni diverse che vanno quindi miscelate tra loro prima di utilizzarle tornando poi a separarsi una volta terminato l’utilizzo.


Lo potete trovare presso tutte le profumerie Sephora e sul sito della casa cosmetica è indicato che si tratta:



“Il nemico numero uno del mascara.
Oltre ad essere bello da vedere, questo truccante bifasico:
-         elimina tutti i tipi di makeup, anche quelli waterproof, senza effetto grasso!
-         Contiene un complesso ricco di flavonoidi ed estratti di ulivo per rinforzare le ciglia.
-         E’ adatto anche agli occhi sensibili e con lenti a contatto
-         Contiene ingredienti d’origine vegetale esclusivi della gamma trattamenti Sephora, ultra idratanti, rendono la pelle morbida e garantiscono un comfort perfetto. “

Per quanto riguarda l’Inci:



-Acqua: due bollini verdi (solvente)
CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile : due bollini rossi
- Isohexadecane: non ho trovato
- BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente : un bollino rosso
- DIPOTASSIUM PHOSPHATE       agente tampone: un bollino verde
1,2-Hexanediol: non ho trovato
-  CAPRYL GLYCOL       emolliente / umettante: un bollino giallo
 POTASSIUM PHOSPHATE      agente tampone : un bollino verde
 SODIUM CHLORIDE       viscosizzante : due bollini verdi
-  MALTODEXTRIN      assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante: due bollini verdi
-  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante : due bollini rossi
- PANTHENOL      antistatico : due bollini verdi
-  POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo: un bollino rosso
-  PPG-26-BUTETH-26      antistatico / emulsionante: un bollino rosso
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo: un bollino rosso
 CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT      vegetale: due bollini verdi
- Hydrogenated Hydroxyethyl Dimonium Chloride:    non ho trovato
-  CI 61570       colorante cosmetico : un bollino rosso
-  CI 42090       colorante cosmetico: un bollino rosso
- Apigenin: non ho trovato
- Oleanolic Acid: non ho trovato
- Biotinoyl Tripeptide-1: non ho trovato
- CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante : due bollini verdi
-  BHT       antiossidante : due bollini rossi

Ovviamente si tratta di un INCI non perfetto e non naturale ma per un prodotto del genere me lo aspettavo, in ogni caso va segnalato che è privo di parabene e senza profumi. Certo non è emozionante come INCI ma un prodotto che sicuramente non utilizzo tutti i giorni, quotidianamente ma solo quando mi capita di utilizzare prodotti waterproof e ho bisogno di uno struccante che tolga ogni traccia e residuo di quel tipo di trucco e questo prodotto lo trovo davvero efficace e ottimo per quel tipo di utilizzo.

Sinceramente è il primo prodotto bifasico che provo e devo dire che è ottimo per togliere quel genere di trucco che con un semplice struccante occhi e dell’acqua non è rimosso completamente.

Contenuto: 50 ml di prodotto
Scadenza: 6 mesi
Prezzo: 4 €
Vi sono due tipi di confezioni, quello che ho io da 50 ml oppure da 125 ml che costa 7,00 Euro.
Rapporto qualità/prezzo: direi buona
Lo consiglio: Sì per chi utilizza spesso trucchi waterproof.
Lo ricomprerei: sicuramente sì.

E voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Avete qualche altro struccante di questo tipo, magari migliore a vostro parere, da consigliarmi? Aspetto come sempre le vostre opinioni e vi auguro una buonissima serata!
Alla prossima
Danila



7 commenti:

  1. L'ho utilizzato per molto tempo e pensavo fosse il migliore, finchè non ho provato quello yves rocher e ho cambiato idea. E' favoloso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, pensa ho in casa questo prodotto(mi è stato dato da sephora come campioncino)ma non l'ho mai usato per paura che sia troppo aggressivo.Indubbiamente se si utilizzano trucchi waterproof può risultare utile ed efficace ma mi affido solitamente a struccanti bio per occhi sensibili:)un bacione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene...certo questo è perfetto se hai trucchi waterproof, infatti ho intenzione di acquistarlo di nuovo e tenerlo solo per quel caso. :)

      Elimina
  3. Io preferisco struccare anche gli occhi con il latte detergente! Li ho davvero super sensibili xS Un bacione cara

    RispondiElimina
  4. personalmente non l'ho provato, ma l'ho regalato a un'amica che ne è stata entusiasta!

    RispondiElimina