lunedì 9 giugno 2014

SEAWEED PURIFYING FACIAL CLEANSER THE BODY SHOP REVIEW

Ciao a tutte!

Ho provato molti latte detergente, ma non avevo mai trovato quello che arrivasse dritto al mio cuore fin dal primo istante e il mio colpo di fulmine è arrivato quando meno me lo aspettavo… e si tratta di un latte detergente che acquistai l’anno scorso sul sito della marca The Body Shop e ricordo di averlo ordinato perché mi serviva un latte detergente (stavo finendo quello in uso) e ho deciso di provare quello di questa marca, se volete, troverete il video Haul qui.

Il latte detergente in questione è appunto il SEAWEED PURIFYING FACIAL CLEANSER della THE BODY SHOP e che ho finito qualche giorno fa e che avevo anche inserito nei video Prodotti Piùutilizzati di Marzo 2014.



Il prodotto si presenta in un packaging di plastica trasparente attraverso il quale si vede il prodotto stesso e ha il tappo a clip con un buchino dal quale far uscire il latte detergente che ha un colore bianco latte e una consistenza molto cremosa dalla profumazione piacevolmente delicata.

Che cosa dice The Body Shop di questo latte detergente e come consiglia di utilizzarlo?



“Una delicata lozione cremosa, non grassa e priva di sapone che lascia la pelle pulita e opacizzata. Con alghe marine dal Commercio Equo con l'Irlanda e glicerina.”
Modo di utilizzo “Massaggiarlo sulla pelle con i polpastrelli e rimuoverlo con un dischetto di cotone”.

Cosa ne penso e come l’ho utilizzato io? Lo utilizzavo tutte le sere, lo applicavo e massaggiavo su tutto il viso e poi lo andavo a rimuovere con un dischetto di cotone imbevuto di acqua calda e poi lavavo il viso con un detergente.
Trovo sia un latte detergente davvero ottimo, efficace, strucca benissimo e lascia una gradevole profumazione e il viso struccato, anche se poi andavo lo stesso a lavare il viso.

E l’Inci com’è?



ACQUA    solvente 
CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile 

GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

CYCLOHEXASILOXANE  ???

ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE       assorbente / viscosizzante 

GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 

DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 

POLYSORBATE 60      emulsionante / tensioattivo 

PEG-100 STEARATE      tensioattivo

PHENOXYETHANOL      conservante 

CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante

CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

METHYLPARABEN      conservante 

PARFUM   ???

SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 

DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 

FUCUS VESICULOSUS EXTRACT       vegetale ( due bollini verdi)

XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

BUTYLPARABEN       conservante 

ETHYLPARABEN       conservante 

PROPYLPARABEN      conservante 

BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 

LINALOOL      Allergene del profumo 

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo 

BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo 

TOCOPHEROL      antiossidante 



Vi riporto ora qualche dato “tecnico” di questo latte detergente:
Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 9,00
Reperibilità: nei negozi che vendono il marchio The Body Shop o direttamente sul sito all’indirizzo http://www.the-body-shop.it/it/latte-detergente-purificante-alle-alghe-marine.html 
 .

Concludendo
Cosa mi piace del prodotto:  Strucca e deterge benissimo la pelle, la lascia pulita, profumata e davvero morbida.
Cosa non mi piace: il tappino dal quale fuoriesce il prodotto stesso, bisogna fare attenzione a non far uscire più prodotto del necessario. L’Inci è terribile, pochissime presenze verdi e tantissimi “cattivi”
Lo consiglio:solo alle persone che non tengono conto dell’Inci, mentre per chi ama i prodotti biologici assolutamente non consigliato
Lo ricomprerei: Oddio…sinceramente leggendo l’Inci non sono più troppo entusiasta…certo se penso all’efficacia e a come mi son trovata con il prodotto direi di sì ma non so se mi conviene mettere sul viso così tante schifezzine tutte insieme…pensavo fosse più verde sinceramente.
Promosso o Bocciato:Nianche se all’inizio…prima di affrontare il discorso “Inci” ne ero entusiasta…non me la sento di promuoverlo a pieni voti perché l’Inci è davvero terribile.

Mio voto 6 mi son trovata bene ma l’Inci mi ha deluso parecchio.

E voi conoscete questo latte detergente? Cosa ne pensate? Vi piace? Aspetto come sempre le vostre opinioni e commenti e in più se vi va lasciatemi nei commenti quale latte detergente state utilizzando in questo periodo e cosa ne pensate, se me lo consigliate!
Intanto ringrazio le persone che hanno letto la mia recensione e a tutte le amiche che si stanno iscrivendo al blog!
Un bacione e buon pomeriggio a tutti
Alla prossima
Dany ^_^



8 commenti:

  1. Io sono abbastanza attenta all'inci! Non credo che questo prodotto faccia per me! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...per me è stata una delusione quando mi sono messa a "leggere" l'inci...mi sono trovata così bene che è stato brutto scoprire quante schifezze avesse dentro...Grazie per essere passata, aver letto la mia recensione e avermi lasciato il tuo parere! Buona serata :)

      Elimina
  2. Accipicchia Dany! Ci sono rimasta di sasso sull'inci di questo prodotto! Non pensavo che TBS con tutta la propaganda che fa di prodotti genuini, sicuri e naturali, poi si riducesse a porcherie cosmetiche di basso costo come la maggior parte degli ingredienti di questa formula. Che delusione!! Quel Ni dovresti farlo diventare No, almeno se vuoi bene alla tua pelle, credimi. Grazie per la tua recensione dettagliata, sempre molto utile. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Dafne per aver letto la mia recensione e per il tuo commento! Eh sì...è stata una delusione anche per me...magari hanno migliorato la formulazione, non so...questo prodotto era dell'anno scorso....grazie ancora e a presto! Bacione :*

      Elimina
  3. Dalla tua review sembra ottimo, solo che guardando l'inci non mi convince molto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti...pensa che ne ero così entusiasta mentre lo usavo ma...non avevo ancora letto l'Inci...:( Grazie per essere passata!!! :)

      Elimina
  4. Non conosco questo detergente ma penso di avere ancora da qualche parte lo scrub della stessa linea. L'odore non mi entusiasmava e non aveva dato alcun miglioramento alla pelle. Effettivamente i prodotti The body shop non sono prodotti bio, quindi l'inci mi sa che è abbastanza normale per il marchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hai perfettamente ragione! Anch'io non sono una che tiene particolarmente conto dell'Inci e se un prodotto mi piace e lo trovo efficace continuo ad utilizzarlo lo stesso! Grazie per essere passata e per la tua opinione!! Buon pomeriggio :)

      Elimina