venerdì 6 giugno 2014

SPRAY COMFORT COOP REVIEW

Cominciamo questo mese di Giugno con una recensione di un prodotto che ho finito proprio questa mattina e si tratta del deodorante che stavo utilizzando in quest’ultimo periodo, ossia lo Spray Comfort della Coop.



Come vedete si presenta nel classico Packagin di latta, di colore bianco con il tappo azzurrino di plastica e l’erogatore dal quale fuoriesce la nuvola di prodotto.






Cosa c’è scritto sulla confezione:
“Il Deo Spray Coop garantisce un’efficace e prolungata azione deodorante grazie alla sua nuova formula con olio di Cotone, senza alcool, che controlla gli odori regolando la traspirazione, per donarti una piacevole sensazione di asciutto per tutto il giorno e mantenere la sua pelle morbida e sana”

Cosa ne penso io e come l’ho utilizzato?



Inizio con il dire che la profumazione è davvero delicatissima, non dà fastidio appena si utilizza. L’ho applicavo tutte le mattine dopo la doccia e devo dire che mi sono trovata bene con questo deodorante, ho avuto la percezione di freschezza durante la giornata e per fortuna nessun cattivo odore durante il giorno ma una piacevole sensazione anche se la profumazione del deodorante appena applicato è svanito con il passare delle ore, mi sentivo comunque abbastanza protetta.
Sul punto della sensazione di asciutto per tutto il giorno, non sono particolarmente d’accordo, in quanto, è vero che non emanavo cattivi odori e da quel punto di vista mi sono sempre sentita abbastanza protetta e sicura ma, sinceramente, ho percepito spesso il bagnato sulla pelle e anche sulle magliette, pur non avendo aloni e cattivi odori addosso ma il bagnato mi è capitato di sentirlo, quindi su questo punto non sono molto d’accordo con quanto scritto sulla confezione stessa.
In ogni caso non posso che considerare questo deodorante, un buon prodotto, abbastanza efficace anche se a volte non sempre asciutta.

Per quanto riguarda l’Inci














BUTANE       propellente  

PROPANE      propellente 

ISOBUTANE      propellente 

CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile 

ALUMINUM CHLOROHYDRATE       antisudorazione / deodorante 

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente

PARFUM ????

GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL      ????

TALC      assorbente 

STEARALKONIUM BETONITE    ????

PROPYLENE CARBONATE      solvente 

TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante 


Come vedete dall’analisi dell’Inci basata sul sito www.biodizionario.it, non è particolarmente verde, ma vi sono alcune presenze gialle (dove chiudere un occhio) ma alcune presenze rosse (ossia presenze cattive e non accettabili)
Io personalmente non avevo mai tenuto conto dell’Inci e, anche adesso, se non sono particolarmente disastrosi chiudo, diciamo così un occhio e se con un prodotto mi trovo bene e vedo dei risultati e trovo il prodotto stesso efficace, allora, lascio un po’ stare, sbagliando forse? Non lo so…di sicuro ho la consapevolezza che certe presenze rosse non sono molto salutari da applicare sulla pelle.

Quantità: 150 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente quanto l’avevo pagata, intorno ai 2,00 Euro.
Reperibilità: presso tutti i supermercati e ipermercati dal marchio Coop.


Mio voto: 6

Lo consiglio: alle persone che non tengono particolarmente conto dell’Inci e cui non dà particolarmente fastidio la sensazione di bagnato che si sente alla fine della giornata e a chi non ama profumazioni intense del deodorante.
Promosso o Bocciato: Promosso
Lo ricompro? Non penso di ricomprarlo nel tempo.

Concludendo: un discreto deodorante ma non mi ha particolarmente colpito.

E voi conoscete questo deodorante? Cosa ne pensate?
Aspetto come sempre le vostre opinioni e commenti e se avete un deodorante che trovate ottimo e mi consigliate di provarlo, scrivetemelo nei commenti!
Ringrazio tutte le persone che hanno avuto la voglia e la pazienza di leggere la mia personale recensione e vi rimando al prossimo post!!
Ciao
Dany ^_^



4 commenti:

  1. Ho sempre detestato i deodoranti che lasciano quella spiacevole sensazione di bagnato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anch'io!!! Poi con questo sei asciutta eh...è solo la sensazione che ti dà quasi a fine giornata...non è piacevole...Grazie per la lettura e il commento :)

      Elimina
  2. Mai provati i deodoranti coop, ma sinceramente non guardo l'inci per questo tipo di prodotto. L'importante è che non irriti e che faccia bene il suo lavoro con gli odori!

    RispondiElimina