venerdì 1 aprile 2016

RECENSIONE LATTE STRUCCANTE DELICATO CAUDALIE

Buonasera stelline



Nell’articolo di oggi parliamo di Skincare e vi voglio raccontare di un prodotto che ho terminato proprio qualche sera fa durante la mia fase di struccaggio.

Come avrete già letto nel titolo, si tratta di uno struccante delicato alla Mandorla dolce e Fiordaliso, più precisamente un latte detergente, della marca CAUDALIE, una marca che ho imparato a conoscere grazie a questo latte detergente che ho utilizzato per tantissime settimane (anche perché ultimamente mi piace alternare i prodotti per lo struccaggio serale) e proprio l’altra sera l’ho terminato con sommo dispiacere e visto che l’ho testato per bene per tutto questo tempo, sono pronta a parlarvene.


Cosa dice CAUDALIE di questo latte detergente?



Latte vellutato deterge e strucca viso e occhi, anche i più sensibili.
E’ arricchito di agenti nutrienti e lenitivi.
Formula ad alta tolleranza, testato dermatologicamente e oftalmologicamente e ipoallergenico.
Ideale per tutti i tipi di pelle.
Risultato: Pelle pulita, morbida e confortevole.

PACKAGING

La confezione è davvero bellissima, un flacone di plastica rigida trasparente, di colore verde chiaro con le scritte nere e il disegno di un grappolo d’uva (così sembra) impresso sulla confezione stessa.
Praticissima la confezione con il pratico erogatore a pompetta di colore bianco, dal quale si preleva il prodotto senza spreco dello stesso.

Sul retro della confezione vi sono scritte le caratteristiche del prodotto sia in lingua francese, che italiano che tedesco e le indicazioni riguardanti la quantità e la scadenza.
L’ INCI

Non è un prodotto con ingredienti bio, come potete vedere dalle foto, ma sinceramente, io non sono una che tiene conto (e se mi seguite da qualche tempo, lo sapete) dell’Inci di un prodotto ma sulla sua efficacia, sul fatto che non mi crei problemi e tanti altri fattori, ma per chi ama i prodotti bio o, in ogni caso, vuole sapere cosa vi è contenuto in un prodotto, è giusto in una recensione comunicarne le informazioni complete, se si hanno a disposizione, e devo dire che grazie al sito BIOTIFUL si riesce un po’ a capire cosa effettivamente c’è all’interno del prodotto stesso e qui sotto vi metto tutte le immagini riguardanti questo LATTE STRUCCANTE.



CONSISTENZA E COLORE
Si presentava in un latte dalla consistenza cremosa e di colore bianco, molto densa e corposa appena erogata.

Io faceva due erogate sulla mano e lo spalmavo su tutto il viso e sul collo, ho provato anche sugli occhi, applicavo poi sul viso un panno in microfibra bagnato in acqua calda, lo lasciavo agire qualche secondo e poi rimuovevo completamente il trucco e poi andavo a risciacquare il viso.
Sulla confezione è indicato senza risciacquo, ma io, anche se sul viso non sentivo comunque l’effetto unto, andavo comunque a risciacquare con acqua tiepida e la pelle la sentivo davvero pulita.
PROFUMAZIONE
Molto delicata e piacevole la profumazione, dove si sente la mandorla dolce, che svanisce una volta utilizzato il prodotto sul viso.
COSTO E INFORMAZIONI
La confezione che ho, era da 200 ml e con una scadenza di nove mesi e l’acquistai direttamente sul sito, approfittando di un’offerta che mi era arrivata in newsletter e non ricordo esattamente il costo ma sul sito (hanno cambiato la confezione e ho letto anche qualcosa nella formulazione del prodotto) è indicato un prezzo di € 15,10 per questa quantità.
Oltre alla confezione che ho io, vi è disponibile anche con quantità di 100 ml al prezzo di € 9,20 e di 400 ml al prezzo di € 20,20.
COSA NE PENSO

Come vi dicevo all’inizio della recensione, da qualche mese a questa parte, sto alternando i prodotti in fase di struccaggio e questo latte delicato era uno dei prodotti che utilizzavo in questi ultimi mesi. Mi è piaciuto davvero tanto, non unge e strucca davvero bene il viso, anche gli occhi, ma per quella parte preferisco utilizzare un prodotto specifico e più oleoso, non sopporto molto la consistenza cremosa sugli occhi per struccarli; in ogni caso ho provato a utilizzarlo anche per struccare gli occhi e non ha provocato bruciore.
Lo utilizzavo appunto alternato ad altri prodotti, e ne applicavo un paio di erogazioni sulla mano spalmandolo poi su tutto il viso e anche sul collo, nel frattempo avevo immerso un panno in microfibra in acqua calda, e una volta spalmato il latte, applicavo il panno lasciandolo in posa un paio di secondi (la sensazione bellissima di relax, di caldo piacevolissima) e poi rimuovevo il panno e il trucco rimaneva completamente sul panno. Ho provato anche i dischetti di cotone per rimuovere il tutto e il risultato è stato ottimo anche in quel modo, ma la procedura del panno caldo sul viso ha tutto il suo perché ^_^
Una volta sciacquato il viso, la pelle era davvero pulita, fresca e morbida, idratata e liscia, non ha provato impurità e in tutto il periodo del suo utilizzo, i brufoletti erano davvero diminuiti e non me ne sono usciti altri nuovi.
La nota negativa è il prezzo perché è un po’ altino, ma è un prodotto di farmacia, di altissima qualità e assolutamente efficace e ottimo, magari per uno sfizio ogni tanto, e poi per la mia pelle voglio cercare di utilizzare buoni prodotti, anche se a volte il prezzo è alto ma come diceva la mia nonna “La qualità si paga”!
Assolutamente consigliato a tutte, con qualsiasi tipo di pelle! Fate conto che la mia è una pelle mista/grassa e il suo utilizzo ha giovato tantissimo alla mia pelle e mi è proprio piaciuto come prodotto!


Sicuramente uno struccante PROMOSSO e che ricomprerò sicuramente alla prossima occasione!
Voi lo conoscete? Lo avete provato? Cosa ne pensate?
Lasciatemi, come sempre, i vostri commenti e i vostri pareri qui sotto!
Spero di esservi stata un pochino utile con questa mia recensione e vi auguro una buonissima serata.
Alla prossima


*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dalla Caudalie.





Nessun commento:

Posta un commento