mercoledì 6 settembre 2017

[DANY BEAUTY] I CAPELLI AL MARE- PRODOTTI UTILIZZATI


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi, per la rubrica DANY BEAUTY, vi voglio parlare di capelli e dei prodotti che ho utilizzato al mare!


I capelli in estate sono sottoposti a un continuo stress e hanno bisogno di molte attenzioni se si vuole evitare il disagio di strani viraggi di colore e texture stopposa. Per non parlare poi, dei fusti che si graffiano con la sabbia e diventano ingovernabili, opachi e privi di energia con il rischio di spezzarsi e cadere.


I miei capelli li ho trattati con la stessa cura che ho prestato alla mia pelle, utilizzando un prodotto mirato per proteggerli dalle radiazioni solari e dal sale del mare, un detergente per eliminare le impurità utilizzato alla sera seguito da un impacco ricco di sostanze rigeneranti della fibra capillare.


Durante il giorno in spiaggia, è vero che il sole secca i capelli e li rende aridi e opachi, ma è altrettanto vero che lo iodio, contenuto dell’aria di mare, ritempra il metabolismo della chioma, fortificandola e donando al fusto nuova vitalità.


Il prodotto che ho utilizzato in spiaggia è SUN CARE SURGIVAMARINE EKSPERIENCE.


SURGIVAMARINE è la linea di prodotti Eksperience che sfrutta la proprietà del mare per rispondere al desiderio di capelli sani.


Il prodotto che ho utilizzato è un olio protettivo con ACQUAMARIS COMPLEX, un concentrato di alghe, acqua di sorgente marina e oligoelementi che nutre e offre al capello una riserva di energia sempre disponibile.
L’avevo acquistato dalla mia parrucchiera l’anno scorso, non ricordo il prezzo, se non sbaglio si aggirava intorno alle € 15,00 per 200 ml di prodotto contenuto nel flacone con erogatore e spray.
Quest’olio crea una barriera protettiva dai raggi UVA e UVB prevenendo l’alterazione dei toni dei capelli colorati o naturali in più, previene e compensa la perdita d’acqua provocata da una lunga esposizione al sole, lasciando i capelli morbidi e luminosi. Lo utilizzavo spruzzandolo sui capelli asciutti o bagnati prima e durante l’esposizione al sole, ripetendo l’operazione dopo ogni bagno. Ungeva un pochino essendo un olio, ma mi ha davvero protetto i capelli e me li ha resi morbidissimi e non stopposi, come quando anni passati, non lo utilizzavo. Un prodotto che ho adorato!

Tutte le sere facevo lo shampoo, non solo per togliere l’eccessiva sudorazione, ma anche per eliminare le tracce di salsedine e sabbia e utilizzato lo SHAMPOO RINFORZANTE per USO FREQUENTE della BIOPOINT.


Fa parte della linea DAILY FORCE del brand, con vitamina C, dalla formula dolce e delicata che assicura protezione alla fibra capillare dopo le lunghe esposizioni al sole restituendo vitalità e forza al capello. Al suo utilizzo i capelli, erano davvero luminosi, morbidi, forti, puliti e setosi.
L’avevo acquistato prima di partire presso la distribuzione Acqua e Sapone e l’avevo pagato circa €12,00 / 15,00 e vi sono contenuti 200 ml di prodotto con una scadenza di dodici mesi dall’apertura.
Mi piace tantissimo come shampoo, ha mantenuto le aspettative rendendo i miei capelli morbidi e setosi nonostante i continui lavaggi.

Dopo lo shampoo applicavo anche una maschera capillare per idratare a fondo il fusto, nutrire la fibra capillare ed evitare danni difficili poi da rimediare ed ho utilizzato la ULTRA DOLCE della GARNIER, una crema al cocco e macadamia.


Applicavo tutte le sere, dopo lo shampoo, una dose generosa sui capelli bagnati pettinando poi le lunghezze e massaggiando una dose extra sulle punte per poi lasciarla agire qualche minuto e poi risciacquando il tutto. I capelli erano nutriti intensamente, morbidi e sani! Anche questa maschera l’avevo acquistata presso Acqua e Sapone prima di partire e l’avevo pagata circa € 4,59 per 300 ml di prodotto e una scadenza di dodici mesi dall’apertura.

Tutti e tre prodotti che ho adorato e che mi hanno aiutato a prendermi cura dei miei capelli durante la mia vacanza al mare e piccolo accessorio utilizzato durante le passeggiate in spiaggia e per strada, è stato anche un capello di paglia che ha protetto ancora di più la mia testa e i miei capelli durante le giornate in spiaggia!
Sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto e nel vedere e toccare quanto i miei capelli non abbiano subito lo stress da spiaggia e mare!

Vi lascio il video pubblicato sul mio canale youtube se volete passare anche là!



E voi cosa avete utilizzato per i vostri capelli durante la vostra vacanza al mare? Fatemi sapere tutto nei commenti e anche la vostra opinione se avete provato qualcuno dei prodotti di cui vi ho parlato in quest’articolo.

Spero di esservi stata un pochino utile con la mia esperienza e con i prodotti che ho utilizzato io!

Vi mando un mega saluto e al prossimo articolo!


Nessun commento:

Posta un commento