martedì 2 ottobre 2012

BRUSCHETTIAMO...


Buongiorno a tutti, come non far venire l’acquolina parlando di un antipasto, di uno stuzzichino, che io personalmente adoro e che quando inizio a mangiare non mi fermerei dal tanto che le bruschette sono così appetitose e sfiziose.
Sto parlando appunto di bruschette semplicissime, preparate l’altro giorno come antipasto e servito a mio marito e un paio ne ho portate anche ai miei genitori e hanno riscosso successo… non che abbia fatto chissà cosa, visto che sono davvero semplicissime e facili da preparare.


Per la preparazione delle bruschette ho utilizzato (per 4 persone):

. 8 fette di pane (io ho utilizzato il pane pugliese, quella pagnotta spettacolare e perfetta per le bruschette);
. 100 g di pomodorini quelli rotondi a ciliegia;
. Basilico tritato
. olio extravergine d’oliva
. Sale e pepe
(ingrediente facoltativo per chi piace qualche spicchio d’aglio, io n’avrei messo un pochino, ma so che a mio marito e ai miei genitori non piace molto quindi ho evitato).
Per prima cosa di mattina ho lavato i pomodori, li ho tagliati, privati dei semi e resi a dadini piccoli, li ho messi in un colino sopra ad una bacinella con un po’ di sale, li ho coperti con un foglio di carta da cucina e li ho lasciati in frigorifero per tutto il pomeriggio, in modo che perdessero la loro acqua di vegetazione.
Tolti dal frigorifero li ho conditi con un filo d’olio, li ho regolati di sale e pepe e ho aggiunto il basilico tagliato a pezzettini e ho mescolato il tutto.
Ho lasciato riposare e nel frattempo ho tostato il pane sulla bistecchiera.
Una volta pronte, le ho farcite con la dadolata di pomodoro e le ho servite.


Un piatto semplicissimo e velocissimo che fa venire appetito anche solo a prepararle…
Sono piaciute moltissimo le bruschette e sono finite in un lampo.

Vi metto il video così se volte farci un giretto…



Grazie e spero di avervi dato un’idea per un antipastino veloce tra amici. Anzi se avete suggerimenti o qualche altra farcitura per le bruschette scrivetemi!!!
Buon appetito
Ciao
^_____^


2 commenti:

  1. semplici veloci e buone, ciao da milady8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milady...che piacere trovarti al mio blog....passa quando vuoi e commenta!!! Buonanotte :)

      Elimina