giovedì 7 febbraio 2013

REVIEW CREMA CORPO ORCHIDEA ROMANTICA DEL GIARDINO DEI SENSI


Buon pomeriggio a tutte, nuovo post e nuova Review di un prodotto utilizzato nei mesi scorsi e che ho finito nel mese appena passato e quindi posso parlarne tranquillamente e scrivere la mia personale opinione. Si tratta di un prodotto per il corpo, ossia la crema Fluida Orchidea romantica di Giardino dei Sensi della Linea Erre.




Packagin: Si presenta in un tubetto molto carino, bianco e rosa con disegnata l’orchidea, molto bello il packagin e sinceramente solo per il packagin l’avrei acquistata.
Informazioni riportare sul prodotto e caratteristiche generali: Crema Fluida dalla struttura raffinata, piacevole da massaggiare e caratterizzata da preziose note olfattive: l’intensa sensualità e il potere afrodisiaco dell’Orchidea inebriano i sensi, dondando un profumo sofisticato e femminile alla pelle, che diviene morbida e idratata, come seta al tatto.

Inci:



Acqua: due bollini verdi
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  : Due bollini verdi
CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante : Due bollini verdi
MYRISTYL ALCOHOL      emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante: Due bollini verdi
CETEARETH-25       emulsionante / tensioattivo : un bollino rosso
CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante: due bollini verdi
Parfum: ?
ORCHIS MASCULA      vegetale: due bollini verdi
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente: un bollino rosso
DIMETHICONE       antischiuma / emolliente : due bollini rossi
PHENOXYETHANOL      conservante: un bollino giallo
METHYLPARABEN      conservante: un bollino verde
ETHYL PARABEN      Conservante: un bollino verde
PROPYLPARABEN      conservante : un bollino rosso
BUTYLPARABEN       conservante: un bollino rosso
ISOBUTYLPARABEN       conservante: un bollino giallo
BENZYL BENZOATE       Allergene del profumo: un bollino giallo
COUMARIN      Allergene del profumo: un bollino giallo
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo: un bollino giallo
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE      Allergene del profumo: un bollino rosso



Un Inci tuttosommato accettabile, certo con qualche presenza “cattiva” ma i verdi sono superiori e quindi non è niente male per quanto riguarda L’Inci.

Quantità:250 ml







Prezzo: me l’avevano regalata quindi non so dirvi di preciso il prezzo…intorno alle 2 o 3 euro.
Scadenza: 12 mesi
Reperibilità: nei supermercati e nelle catene Acqua e Sapone.
Rapporto qualità/ prezzo: sinceramente non trovo il prezzo altissimo però personalmente non ha entusiasmato come crema corpo.
La Consiglio: sono indecisa proprio per la mia impressione personale, magari a qualcun altro può piacere quindi non me la sento di dare un giudizio in proposito quindi di sconsigliarla perché penso sia un parere soggettivo.
La ricomprerei: No
Parere Personale: Sinceramente non mi è piaciuta perché la trovo una crema troppo solida, nel senso difficile da far assorbire e da stendere e in più trovo il profumo troppo forte, mi andava letteralmente alla testa lasciandomi una fitta alla testa, proprio per la profumazione (sempre secondo il mio parere e il mio gusto) troppo forte. La applicavo dopo la doccia sulla pelle asciutta e ci mettevo davvero tanto a massaggiarla e a farla assorbire completamente.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
5/10
TEXTURE
5/10 
DURATA
6/10
QUANTITA'
8/10
QUALITA'
5/10
APPLICAZIONE
4/10
PACKAGING
9/10 
VOTO FINALE
6/10

Insomma una crema che non mi è particolarmente piaciuto e che personalmente metto tra i prodotti bocciati del mese di Gennaio.
E voi l’avete mai provata? Cosa mi dite? Ovviamente questo è il mio personale parere ma sono convinta che sia una cosa soggettiva e che le opinioni possono variare a seconda della persona che ne fa l’utilizzo, quindi aspetto le vostre opinioni.
Vi auguro un buonissimo pomeriggio e alla prossima.
Un bacione
Dany ^_^




11 commenti:

  1. review utilissima :)))
    nuovo post da me se ti va, buon pomeriggio a te. baci!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la review, molto utile...non ho mai provato questa crema, anche se la formulazione non è che mi faccia impazzire!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :)
      Personalmente non piace...ma sai ogni cosa è soggettiva, per me bocciata :)
      Baci

      Elimina
  3. Segnata nei prodotti da evitare!;) Grazie per la review!

    RispondiElimina
  4. Concordo con la tua recensione, ho comprato proprio ieri la versione al Loto Bianco di questa crema (cercavo una crema con INCI accettabile al supermercato e con un prezzo inferiore ai 5 euro), e ho fatto le tue stesse considerazioni. La crema è molto "vischiosa" (sembra la glysolid mani, sarà la forte percentuale di glicerina?), non si stende bene e si assorbe a fatica....il che al mattino dopo la doccia costituisce un bel problema. Diminuendo la quantità di prodotto la situazione migliora, ma questo significa che la finirò tra qualche decennio xD Il profumo è molto forte, ho persino evitato di profumarmi perchè già la crema è più che sufficiente.
    Peccato, è una delle poche creme con INCI decenti al super, se migliorassero la texture e l'assorbibilità senza aggiungere troppe schifezze la ricomprerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per la tua opinione!! Assolutamente d'accordo :)

      Elimina
  5. Anche io l ho comprata e non mi è piaciuta. Ho la sensazione di mettere glicerina, inoltre, trovo la sua profumazione non buona e floreale ma plasticosa. Non la ricomprerò più!!! Un bacione

    RispondiElimina