martedì 7 maggio 2013

PEPERONI RIPIENI AL FORNO


Come sapete tra le cose che amo fare c’è anche cucinare e il post d’oggi riguarda appunto un piatto che proprio ieri sera ho provato a realizzare di cui ho preso spunto da una ragazza che seguo su Youtube e che mi ha dato un ottimo suggerimento per la cena, ossia PEPERONI RIPIENI AL FORNO.





Gli ingredienti per due persone sono:



-          2 peperoni rossi non grandissimi, di media grandezza;
-          75 g di pangrattato;
-          25 g di parmigiano reggiano grattugiato;
-          1 scatoletta di tonno;
-          ½ spicchio d’aglio
-          2 cucchiai d’olio
-          Un pizzico di sale.


Provo a raccontarvi cosa ho combinato:

Prima di tutto ho lavato i peperoni e li ho tagliati a metà e in seguito la metà in altri due pezzi.

Ho preparato poi il ripieno, tagliando l’aglio a pezzettini molto piccoli mettendolo in una ciotola



Ho aggiunto poi il pangrattato



Il parmigiano



Il tonno



E l’olio



Ho mischiato il composto aggiungendo, se necessario, altro olio e amalgamare bene il tutto.



Sulla teglia del forno preparo un foglio di carta forno e appoggio sopra i pezzi di peperone, andando poi a riempirli del composto.



Ho messo poi la teglia in forno a 200° e ho cotti i peperoni ripieni per circa 40 minuti.

Un successo ragazze!!! Sono davvero ottimi, appetitosi e al marito sono piaciuti tantissimo. Sono davvero leggeri, li abbiamo mangiati di sera e vi assicuro che non ci sono stati problemi di digestione e sono sfiziosi e buonissimi.
Grazie a Kissgibellina72 per il video utilissimo e il suggerimento ottimo per un piatto sfizioso e sicuramente da rifare prestissimo.

Vi lascio il video che ho realizzato



Eccomi arrivata alla fine di questo post culinario, aspetto i vostri commenti, pareri e suggerimenti per cucinare in altri modi i Peperoni ripieni o se anche voi li cucinate in questo modo.
Vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Dany ^_^

Nessun commento:

Posta un commento