venerdì 31 ottobre 2014

LIKE A DOLL LUMINYS BLUSH 205 JUICE ME PUPA REVIEW

Buongiorno mie carissime amiche del blog! Di cosa voglio parlarvi oggi sempre in tema di Makeup? Vi voglio raccontare di un prodotto che ho utilizzato tutti i giorni nel periodo estivo e anche nelle prime settimane di settembre e siccome l’ho testato per bene, sono pronta a scriverne la mia personale recensione.

Il prodotto di cui voglio parlarvi è un blush uscito nella collezione “Viva Carioca”, uscita quest’estate, della Pupa e di cui avevo fatto un articolo di Preview e swatches qui ed è il LIKE A DOLL LUMINYS BLUSH nr. 205 “Juice Me”.



Ma cos’è il Blush? Conosciuto in passato come “belletto”, oppure Fard, è quel prodotto che di solito si applica a fine trucco per donare alle guance un tocco di colore e dare una parvenza di viso luminoso, leggermente colorato e dall’aspetto “sano”. Vi sono diverse texture di blush: in polvere libra, compatta, in crema oppure in tinta e vi sono disponibili tantissime colorazioni che possono essere più o meno adatte al nostro viso, al nostro incarnato e che si armonizzino bene con le nostre caratteristiche.

Il “Juice Me” è un blush cotto in polvere compatta e ha una texture morbida, vellutata ed è un color rosa corallo.





Si presenta in un packaging dorato, davvero carino con una specie di oblò in centro attraverso il quale si può scorgere il colore del prodotto stesso. La pigmentazione è davvero altissima, infatti, bisogna dosare il prodotto e utilizzarne poco alla volta perché se ne preleva davvero tanto e si rischia di macchiarsi il viso ed essere alquanto finto l’effetto, tipo effetto Heidi, con delle guance piene di colore che stonano sia con il tipo di trucco che abbiamo consigliato che non il nostro incarnato.

Tornando al “Juice Me” l’ho utilizzato sia da solo a fine trucco, sia sopra a un blush cremoso dal tono molto simile e in entrambi i casi, la durata non è niente male, anzi, a metà giornata avevo ancora le guance leggermente colorate e il prodotto non se n’è mai andato completamente dal viso.



Come ormai saprete, leggendo i miei post, adoro sperimentare sempre prodotti e colorazioni nuovi e, anche se il prodotto del blush in sé, non è un cosmetico che mi provoca lo shopping convulsivo (cosa che invece mi succede con le palette di ombretti e i rossetti), in quest’ultimo periodo devo dire che mi capita spesso di provare i test nei negozi e soprattutto mi piace utilizzare a rotazione, tutti i blush che ho nel mio cassetto.


Quando poi provo e sperimento un prodotto su di me, vado sempre a leggere i libri dei miei due “Guru” dell’immagine: Diego Dalla Palma e Clio Zammateo. Mi piace leggere i loro consigli e suggerimenti per migliorare la mia immagine e quindi capire se quel determinato prodotto, in quel colore e in quella texture è adatto alle mie caratteristiche fisiche e quindi ideale per rendere la mia immagine completa o magari evitarlo perché non adatto a me. Io tengo molto conto dei loro consigli e mi piace leggerli, anche se allo stesso tempo adoro sperimentare qualsiasi colore su di me.



Torniamo al “Juice Me” e vediamo un po’ se si “sposa” bene con le mie caratteristiche.
Un colore assolutamente adatto sia al mio viso e avendo un tono di pelle piuttosto chiaro, questo blush è adatto come colorazione ed essendo anche in polvere compatta ottima per il mio tipo di pelle mista/grassa.
Assolutamente armonizzante con le mie caratteristiche fisiche, mentre non è particolarmente adatto per il mio colore di capelli e nemmeno per le caratteristiche del mio occhio e delle mie labbra.

Vi lascio comunque le foto di come appare sul mio viso e anche se non particolarmente adatto a me, lo trovo carino, assolutamente da portare, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo.





Vediamo un po’, sempre tenendo conto dei libri sopra citati, a quali caratteristiche fisiche, viso, occhi, labbra e colore di capelli, è adatto oppure no il “Juice Me”.





Il “Juice Me” è adatto ai capelli dal color castano caldo, come i miei, ossia con riflessi ambrati e mielati, il castano freddo (tendenti al grigio), il bruno caldo (in apparenza neri ma con riflessi ramati), il bruno freddo (ossia quel nero profondo, a volte tendente al blu), consigliatissimo per la donna asiatica, per la donna nordica con toni freddi, per chi ha labbra carnose utilizzare questa colorazione ma ombreggiando leggermente gli zigomi.

Quantità: 3,5 grammi
PAO: 12 mesi
Prezzo: il prezzo consigliato era di € 13,60
Reperibilità: purtroppo essendo un elemento di una collezione limitata, non si trova più nei negozi e nelle profumerie, ma tra un annetto si potrà trovare ancora qualcosa negli outlet Pupa e sicuramente a prezzo molto inferiore!

Un blush che mi piace molto, assolutamente inserito tra i miei trucchi preferiti e che riprenderò a utilizzare l’estate prossima!
Il mio voto finale è 7, un blush valido, estivo che dona al viso un aspetto sano, luminoso e fresco.

Voi conoscete questo blush? Lo avevate viso con la collezione Viva Carioca? Vi piace? Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri e vi mando un bacione grandissimo e alla prossima!!
Dany ^_^

Gli altri prodotti della collezione recensiti:




13 commenti:

  1. Bellissimo blush, penso che a me starebbe bene come colore...non li ho presi solo perché ne ho altri simili!

    RispondiElimina
  2. bello questo blush, ti dona!
    nuovo posta anche da me!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Mi piace vedere le altre truccate, ma io none...non riesco a vedermi, perchè mi da fastidio qualsiasi cosa stia sulla mia faccia. Mi sento sporca.
    Sarà una fisima...ma non riesco proprio. Sono felice però d'avere una consulente d'immagine come te nel gruppo, perchè come dico spesso, tante altre femminucce son contente di poter avere consigli da chi testa i prodotti.
    Non ti offendere se ti dico che non amo i trucchi (uso solo la matita per il sopra occhi), in compenso ho una figlia di 7 anni che scalpita per truccarsi. Ho paura anche di star facendo male dicendole sempre di no anche al solo smalto sulle unghie...Qui mio marito è categorico. Per lui sono solo veleni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla figurati!! ognuno è liberissimo di fare e pensare quello che vuole...io sono sempre del parare che qualsiasi cosa si faccia...l'importante è non far del male agli altri e quindi...perchè dovrei offendermi...ognuno fa e vive come gli pare..^_^ Grazie per essere passata, per il tuo commento e per la lettura! Un bacione :*

      Elimina
  4. Molto carino questo trucco, io non esco mai di casa senza rossetto, smalto e 3 spruzzi del mio profumo preferito. Però sono monotona perché non cambio mai nessuno dei 3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per il tuo commento!! Bacione :*

      Elimina
  5. molto molto carino !!! ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i prodotti pupa, in questo momento sto provando un blush benecos e mi trovo bene!
    Il colore di questo che hai postato tu è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela per essere passata e per il tuo carinissimo commento!! Bacione :*

      Elimina