venerdì 24 aprile 2015

FOTD ROMANTICO ROSA




Uno dei colori che vedo sulle riviste, sul web, protagonista nell’abbigliamento e non solo di questa primavera 2015 è il Rosa.

Il Rosa rappresenta la dolcezza e l’innocenza del bambino che ognuno di noi ha dentro di sé e in alcune culture orientali è il simbolo della felicità, della modestia e della raffinatezza, mentre in psicologia, il rosa, rappresenta la speranza. E’ sicuramente un colore positivo che porta sentimenti di conforto, calore, sicurezza e che calma quindi le nostre energie emozionali, assiepando i sentimenti di rabbia, aggressione, risentimento e rifiuto.

A me piace molto il colore rosa e soprattutto nel makeup, una sfumatura magica quando si vuole cancellare ombre e segni di stanchezza e quindi ho deciso di giocare con questo colore e ho provato a realizzare questi due trucchi.



Per realizzare il primo makeup ho utilizzato il rosa sugli occhi, un rosa magenta per l’esattezza, preso dalla palette della Coastal Scents l’88 Original Palette, come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare ho utilizzato un pigmento bianco (il n.18 oro bianco della Kiko) e ho definito lo sguardo con matita nera e mascara nero e questo è il risultato:






FACE
GLOSSIP My BB cream 01 Medium
  MAYBELLINE NEW YORK Istant anti-age Nude
MASTERS COLORS Poudre Precieuse n.20
KIKO bronzer powder Terra di Siena n.102
 P2 A touch of Hollywood Glow e Kiss n.010

BROWS 
ESSENCE Kit sopracciglia
ESSENCE Lash e Brown gel Mascara

EYES
BOTTEGA VERDE Primer fissante per ombretto
URBAN DECAY della palette NAKED 2 l’ombretto Tease
COASTAL SCENTS 88 Original palette (ombretto rosa magenta)
  KIKO Pigment Loose Eyeshadow Oro Bianco n.18
PUPA Made to last Eyes near n.100
L’OREAL Volume Million Lashes excess waterproof

LIPS
ESSENCE XXXL shine lipgloss Sparkling Papaya n.18




Il secondo makeup che ho realizzato, invece, ho lasciato gli occhi leggermente truccati definendoli con un tratto sottilissimo di ombretto nero a modi eyeliner, matita nera e mascara nero. Ho utilizzato il rosa fucsia sulle labbra e questo è il risultato:





FACE
GLOSSIP My BB cream 01 Medium
  MAYBELLINE NEW YORK Istan anti-age Nude
MASTERS COLORS Poudre Precieuse n.20
KIKO bronzer powder Terra di Siena n.102
 P2 A touch of Hollywood Glow e Kiss n.010

BROWS 
ESSENCE Kit sopracciglia
ESSENCE Lash e Brown gel Mascara

EYES
MAC Paint Pot Painterly
URBAN DECAY della palette NAKED 2 ombretti Foxy (su tutta la palpebra mobile)
            Tease (nella piega dell’occhio)
Blackout come riga di eyeliner
PUPA Made to last Eyes near n.100
L’OREAL Volume Million Lashes excess waterproof


LIPS
NEVE COSMETICS Pastello Labbra Fenicottero
PUPA I’m Eletric Fucsia n. 405



Cosa ne pensate? Vi piacciono i trucchi che ho provato a realizzare?
Io li trovo molto carini, molto primaverile e trovo il rosa assolutamente stupendo e adatto a queste giornate soleggiate e che portano la voglia di stare all’aria aperta.

Aspetto come sempre le vostre opinioni, i vostri consigli magari per migliorare i trucchi realizzati e fatemi sapere se vi piace il colore Rosa.

Vi auguro una buonissima giornata e a presto con un nuovo articolo!!
Dany ^_^



Nessun commento:

Posta un commento