giovedì 10 dicembre 2015

MAKEUP DEL GIORNO CAT EYES DAY TOO FACED TUTORIAL

Buonasera stelline :*
Lo sapete che ogni tanto mi piace divertirmi a realizzare dei “tutorial” molto amatoriali, sul mio canale Youtube, ma oggi ho deciso di scrivere un post per il trucco che ho realizzato qualche settimana fa perché mi è piaciuto tanto e non avendo tempo di registrare un Face Of The Day o un Makeup tutorial per il canale, mi metto a scrivere quest’articolo della serie MAKEUP DEL GIORNO (gli altri articoli qui).


Protagonista principale del trucco è la palette della TOO FACED, la CAT EYES, uscita l’anno scorso e che ho deciso di ritirar fuori dal mio cassetto.
Il risultato è questo


Provo a raccontarvi il mio makeup, partendo dalla base, utilizzando questi prodotti:



Prima di tutto ho utilizzato il Bio Primer opacizzante della NEVE COSMETICS, con il quale mi sto trovando veramente bene e mi piace molto, prepara benissimo il viso per accogliere il trucco, non lo appesantisce, lascia la pelle liscia e una “tela” su cui dipingere. Si asciuga velocemente e fa durare il fondotinta o comunque la base, per tutto il giorno.
Ora che comincia a far freddo durante il giorno, ho ripreso a utilizzare, per il trucco da tutti i giorni per il lavoro, la MY BB CREAM della GLOSSIP, che avevo un po’ accantonato in estate ma che ho ritirato fuori proprio qualche giorno fa. Chi mi segue da tempo, lo sa, che non è una BB cream che amo particolarmente e che la sto utilizzando principalmente perché la voglio terminare.
Come correttore, solo sulle occhiaie e su piccoli brufoletti in giro per il viso, ho utilizzato sempre il correttore in stick nr. 04 della COLLISTAR.
Infine la cipria ed ho utilizzato la DRY POWDER della KRYOLAN, che ho da tantissimo tempo e che era presente nella mia valigetta trucco quando ho frequentato la scuola di makeup. La sto utilizzando ancora oggi e mi trovo bene, non ha alterato il suo odore e continua a piacermi, va a opacizzare benissimo il viso e mi piace l’effetto seta che sento quando sfioro il viso.


Ora passiamo al trucco degli occhi, il makeup uscito è questo:



E ora vi racconto i prodotti che ho usato:

Come base ombretto ho utilizzato sempre il PRIMER FISSANTE PER OMBRETTO con estratto di Papaya e Mirtillo nero della BOTTEGA VERDE.


 Sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato Purr, ombretto color rosino chiarissimo shimmer e l’ho applicato anche su tutta la palpebra mobile.






 Nella piega dell’occhio e nella parte esterna dell’occhio ho applicato e sfumato l’ombretto Tiger Eye che è una sorta di bronzo shimmer e








 come riga di eyeliner ho utilizzato un pennellino angolato bagnato e ho applicato l’ombretto Leopard stando vicinissima all’attaccattura delle ciglia.







Nella rima inferiore, all’interno sia sopra sia sotto, ho applicato una matita nera e ho sfumato vicinissima alle ciglia sempre Tiger’s Eye e nella parte finale Leopard asciutto, ho applicato poi il mascara della Yves Rocher e ho sistemato le sopracciglia utilizzando il mix di due ombretti marroncini opachi e le ho fissate poi con un Gel mascara.

Per completare il trucco del viso


Ho applicato su tutto il viso un pochino di Terra e più precisamente la Bronzer Powder nr. 102 Marrone Cioccolato della KIKO e come blush ho applicato, sempre della KIKO, il Velvet Lip Stick nr. 05 Verve Peony di una collezione ad edizione limitata, se non erro era la Dark Heroine.

Sulle labbra invece ho utilizzato la Pastello Labbra Fenicottero della NEVE COSMETICS.


Ed ecco il makeup realizzato qualche giorno fa con questa bellissima palette CAT EYES della TOO FACED. Cosa ne pensate? Vi piace? Fatemi sapere tutto nei commenti, anche se avete suggerimenti e consigli per migliorare il trucco, scrivetemi tutto qui sotto ^_^

Un bacione stelline e alla prossima





Nessun commento:

Posta un commento