mercoledì 13 aprile 2016

RECENSIONE LOZIONE TONICA EQUILIBRANTE COLLISTAR

Buonasera stelline ^_^

Eccomi con la recensione di un prodotto per la skincare che ho terminato (anche se ho già in uso la seconda confezione.)


Oggi vi parlo della LOZIONE TONICA EQUILIBRANTE con Vitamina F e B6 Oil-free di COLLISTAR


Da mesi ormai, il marchio COLLISTAR, è diventato uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda il Makeup e in questi ultimi mesi (grazie ad un ordine che avevo fatto mesi fa) sto provando anche qualche prodotto per la skincare e per il corpo e da molti mesi (se non ricordo male prima di Natale) stavo utilizzando questa LOZIONE TONICA durante la mia pulizia viso.

Ora sto giù utilizzando la seconda confezione, ma giacché ho le idee chiare su questo tonico, voglio parlarvene lo stesso ^_^




Cosa dice COLLISTAR di questa lozione:

Appositamente studiata per il riequilibrio delle pelli grasse, innovativa lozione bi-fase composta da una soluzione analcolica in cui sono disperse speciali polveri che donano immediata opacità alla pelle. L’azione purificante e normalizzante è garantita dalle Vitamine F e B6 e dall’Aspartato di Arginina. Nella formula sono presenti anche l’Allantoina e gli estratti di Hamamelis e di Rosa che idratano, risvegliano la luminosità dell’incarnato e donano freschezza e benessere.

Abbiamo, come PACKAGING, un flacone di plastica rigida, di un color giallino tenue, molto chiaro, trasparente con il marchio e le scritte in nero.


Sulla sommità troviamo un tappo di colore giallo, un pochino più scuro rispetto al colore della confezione, a vite e una volta aperto troviamo il buchino al centro, dove fuoriesce il prodotto.



Sul retro della confezione troviamo le informazioni sul prodotto stesso e, come sempre, l’INCI




Come sempre, per le più attente agli ingredienti, vi metto l’elenco degli ingredienti stessi, le loro proprietà e le foglioline che indicano quanto sia ottimo o meno d’ingredienti





Come ben sapete, io ho una pelle mista / grassa e la zona T che tende a lucidarsi facilmente, se utilizzo prodotti grassi e, la presenza di punti neri e qualche brufoletto spesso c’è purtroppo :(

Devo dire che per la mia tipologia di pelle, questa lozione va benissimo, infatti, il prodotto è proprio indicato per questo tipo di pelle!

La consistenza, essendo un tonico, è liquida


Bisogna agitare il flacone per emulsionare le due fasi del prodotto (la parte analcolica con la parte contenete le polveri speciali), quindi tamponare la pelle con un dischetto di cotone imbevuto di lozione.

Non ha profumazione, praticamente inesistente!

Disponibile sul sito Collistar e anche nei siti e nei negozi che rivendono il marchio, tipo Douglas o Sephora, etc. Il prezzo sul sito di COLLISTAR è di € 20,50, la quantità contenuta è di 200 ml ed ha un PAO di 12 mesi.

Cosa penso di questa Lozione Tonica?
Il Tonico è un genere di prodotto che uso sempre per la mia skincare quotidiana, lo uso sia il mattino sia la sera e lo uso sempre freddo da frigorifero, perché trovo che i suoi effetti s’intensifichino e sembra mi dia una sensazione di ancora più pulizia al viso, tra l’altro, lo uso spesso, travasandolo in un contenitore con lo spruzzino, in modo da spruzzarlo direttamente sul viso e lasciarlo asciugare e penetrare completamente nella pelle e successivamente vado a completare il tutto con la crema etc… così ho fatto anche con questa lozione. Ho agitato il flacone e poi ho trasferito una parte di prodotto nello spruzzino (uno vecchissimo della Lush) e l’ho conservato in frigorifero. Ogni mattina e ogni sera, agitavo lo spruzzino e me lo spruzzavo su tutto il viso e collo e lasciavo asciugare all’aria mentre mi lavavo i denti etc…

Sinceramente, appena spruzzato, dà una piacevolissima sensazione di fresco, ma una volta che si asciuga, si sente sulla pelle come una sensazione di sabbia, di polvere che tira leggermente, un effetto che rimane, fino a quando non vado ad applicare la crema successivamente e, in quel momento, quella sensazione scompare. Questa sensazione di polvere e di leggero “tirare” la pelle, dà un pochino fastidio ma una volta applicata la crema, si sente il viso, fresco, idratato e pulito.

Questa Lozione contribuisce veramente a controllare gli eccessi di oleosità e restringere i pori, infatti, il mio viso era più tonico, con meno imperfezioni e assolutamente migliorato anche nella zona T, che era privo di lucidità e perfettamente opaco per tutto il giorno.
Direi che la spiacevole sensazione di viso pieno di sabbia, scompare, visti i risultati!

L’ho provato anche sul dischetto di cotone e quindi tamponato, ma preferisco sempre il metodo spruzzino, mi sembra che il prodotto agisca meglio e in piena libertà spruzzandolo e lasciandolo agire senza toglierlo magari con il dischetto.



Assolutamente PROMOSSO e sono contenta di aver ancora una confezione e che sto continuando a utilizzarlo. Sicuramente anche quando finirà la seconda confezione, ricomprerò questo tonico in futuro e sicuramente voglio provare anche le altre lozioni di COLLISTAR!

Consigliatissimo a chi, come me, ha la pelle mista e grassa!
Voi l’avete mai provata questa lozione? Cosa ne pensate?

Voi lo avete mai provato? Che ne pensate?
Aspetto le vostre opinioni!





*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dalla Collistar.






2 commenti:

  1. Ciao! io utilizzo il tonico Collistar per pelli sensibili..non male..ma mi trovo meglio con l'acqua micellare..visto che in più strucca..per questo il tonico collistar in questo momento è un pò inutilizzato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco... io mi trovo davvero bene con questo prodotto!!
      Grazie per la lettura e il commento!
      Un bacione
      :*

      Elimina