lunedì 22 agosto 2016

DANY MAKEUP 37

Buonasera stelline

Eccomi all’appuntamento con il DANY MAKEUP ^_^


Ormai sapete quanto tengo a questa rubrica e voler continuare ad arricchirla con gli articoli settimanali, anche se ultimamente, a causa del poco tempo che ho a disposizione visto il lavoro, la casa, non sono riuscita a scrivere molti articoli ma QUI troverete tutti i precedenti articoli di questa rubrica!

Ho deciso di arricchire ancora di più questa rubrica, scrivendo un articolo con una sorta di mini review o di prime impressioni con swatches etc, per ogni singolo prodotto che ho provato, in modo che questa rubrica diventi più completa e possa essere un pochino più utile per voi se per caso avete in mente di acquistare quel determinato prodotto oppure semplicemente per leggere le mie opinioni in proposito, inoltre, se ho fatto foto del look uscito con quel determinato prodotto, vi pubblicherò anche la foto (alcune sono già presenti nel mio album “DANY MAKEUP” sulla mia pagina Facebook).

Ma iniziamo con il mostrarvi, come sempre, tutti insieme i prodotti che ho utilizzato in queste ultime settimane:


E ora passiamo ai singoli prodotti e alle mie impressioni!




SMALTO: SMALTO EFFETTO CROMATO NR. 660 VERDE/BLU PORTAMI VIA di COLLISTAR


Questo smalto fa parte della collezione Primavera/Estate chiamata TI AMO 500 creata in collaborazione con il marchio automobilistico Fiat. E’ di un color verde petrolio con riflessi cromati sul verde oro. Un colore davvero molto particolare e molto carino, ha un finish appunto cromato ma allo stesso tempo laccato molto luminoso e dalla consistenza medio liquida che dà alle unghie una buona coprenza fin dalla prima passata. Il pennellino è abbastanza pratico, riesce a prendere buona parte dell’unghia e permette la stesura abbastanza omogenea fin dalla prima passata. La durata è stata ottima, infatti mi è durata per più di quattro giorni senza sbeccarsi, e su di me, ormai lo sapete, è un vero traguardo e un vero successo! E’ ancora disponibile sul sito al prezzo di € 7,00, vi sono contenuti 6 ml di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi. Sicuramente uno smalto molto carino, forse più adatto al periodo autunnale che all’estate e sicuramente lo riproverò a utilizzare in quel periodo. Non mi fa impazzire, sinceramente c’è qualcosa che non mi convince e non mi soddisfa in questo smalto, lo proverò di nuovo a testare per capirne un po’ di più. Mio Voto: 6 non male ma ancora da provare!

PALETTE: OMBRETTO TRIO HI-TECH NR. 1 HOT TEMPATION di DEBORAH MILANO


Una palette che contiene tre ombretti che possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, non è più disponibile sul sito di Deborah Milano (ma magari in qualche Acqua e Sapone la trovate ancora). La scadenza è di dodici mesi dall’apertura.
I colori sono un Bianco panna, un marrone scuro e un oro bronzo dal finish molto perlato.

Ombretti Asciutti

Ombretti Bagnati

Questi sono i trucchi realizzati con questa palette


Trovo il risultato carino, ma non particolare, li ho trovati abbastanza polverosi e non facilissimi da sfumare, soprattutto il marrone scuro e poi sinceramente troppi brillantini che si perdevano e non mi entusiasmava granché l’effetto sugli occhi. Sicuramente da utilizzare ancora per vedere se cambio idea! Per il momento il mio voto è: 5/6 Carina la palette ma niente di particolare, da provare a utilizzare ancora!

LABBRA: DUE BACI VIRGIN di NEVE COSMETICS


Matitoni doppi, dove abbiamo da una parte la matita con punta fine per contornare le labbra, dall’altra la punta più grossa che da fa da rossetto e che rimane molto più morbida rispetto la matita con punta più sottile.
Disponibile sul sito di Neve Cosmetics al prezzo di € 8,90 per una scadenza di dodici mesi.


La parte della matita con punta fine è un color carne rosato, mentre la parte del rossetto, ossia con la punta più grossa, è un color marroncino chiaro.
Trovo buono l’abbinamento dei due colori, il contrasto si nota ma mi piace abbastanza l’effetto, forse non proprio estivo ma più adatto al periodo freddo, perché ha una leggera componente di grigio che sembra mi spenga un pochino il viso in questo periodo, sicuramente lo proverò nei mesi invernali e vedremo se migliorerà il mio aspetto. Non secca le labbra, anche se non trovo comunque entrambe le parti idratanti. Non è facile da temperare, molto spesso mi si rompe la punta o si sfalda utilizzando comunque il temperino indicato per i matitoni grossi e tra i temperini che ho non fanno proprio una splendida punta. La durata non è altissima, un’oretta circa senza mangiare e senza bere, poi piano piano va via, non mi tinge le labbra e scompare completamente nel corso della giornata, senza lasciare tracce o macchie strane.


Questa Due Baci mi piace, sicuramente promossa e il mio voto è 7!

PRODOTTO IN TEST: OMBRETTO VENUS della PALETTE NAKED BASICS della URBAN DECAY


E’ un color bianco panna molto satinato e perlato.


E’ molto pigmentato, intenso.


Lo trovo molto bello, molto luminoso, facile da sfumare, dalla consistenza leggermente burrosa che permette un’ottima applicazione.


Lo trovo assolutamente ottimo come punto luce, ma non mi dispiace nemmeno da solo, dona luminosità allo sguardo e mi piace molto come ombretto!
Mio voto all’ombretto della palette è 7, davvero carino, luminoso e mi piace l’effetto!

OCCHI: OMBRETTO DOPPIO EFFETTO nr. 29 CORALLO NON FERMARMI della COLLISTAR


Fa parte della collezione TI AMO 500 del brand, uscito per la primavera / estate di quest’anno e ancora disponibile sul sito.
E’ un color bronzo aranciato corallo molto luminoso, brillante e ultra perlato, abbastanza pigmentato.
Si può utilizzare sia da asciutto sia da bagnato.

In alto Bagnato In basso Asciutto

Lo trovo in entrambi i casi abbastanza pigmentato e un colore davvero particolare, bello sia da asciutto che da bagnato e molto molto luminoso. Come vi dicevo prima, ancora disponibile sul sito al prezzo di € 15,00 con una scadenza di diciotto mesi dall’apertura.


Mio Voto: 7 , un ombretto che mi piace, molto estivo, la durata è davvero ottima con sotto un primer dura otto ore piene, utilizzato molto spesso da solo come trucco veloce da tutti i giorni e applicato anche come semplice riga di eyeliner e l’effetto non mi dispiace per niente!

VISO: BARISTA della 26SHADOW BLUSHPALETTE della COASTAL SCENTS

E’ una cialda presente nella palette di un colore marrone caldo opaco che ho provato a utilizzare come ombretto e per fare un leggero counturing sul viso.


Sinceramente come prodotto per il viso non mi piace molto, sembra mi lasci delle macchie sul viso e l’effetto non mi entusiasma, mentre come colore di transizione nella piega dell’occhio mi piace, va a scaldare leggermente il trucco che vado poi a realizzare. Come ombretto da solo su tutta la palpebra non mi piace per niente.
E’ leggermente polveroso e non particolarmente intensa la pigmentazione.


Mio Voto: 6 , una cialda carina da usare come ombretto come colore di transizione nella piega dell’occhio, per il viso e come colore unico sulla palpebra non mi piace molto. Polveroso e poco pigmentato.

Conoscete qualcuno dei prodotti? Cosa ne pensate? C’è qualche prodotto che v’incuriosisce maggiormente e volete una recensione più approfondita? Scrivetemi tutto nei commenti!

Vi auguro una buonissima serata e a presto!



Nessun commento:

Posta un commento